mercoledì 20 maggio 2009

Comunicato Stampa - Luisa Bondì

Dichiarazione dell' on. Nicola Cristaldi, candidato del PDL a Sindaco di Mazara "Cinque liste sostengono la mia candidatura: PDL, Cristaldi Sindaco, Liberi, Insieme per Mazara e la Casa dei Moderati. Sono soddisfatto della qualita' dei candidati che assicurano serieta' politica ed istituzionale al prossimo Consiglio Comunale. Apprendo che ci sono candidati a Sindaco che hanno indicato come Assessori Giulia Adamo e Gianfranco Micciche', forse perche' si vorrebbe proseguire verso la consegna della Citta' non solo a Salemi ma anche a Marsala ed a Palermo. Io ho indicato come assessori persone della nostra Citta', per lavorare per. Mazaresi e non per consegnare la Citta' ad altri. Aprresa questa notizia una cinquantina di Parlamentari del PDL hanno dato la loro disponibilita' a ricoprire la carica di Assessore, fra questi il Ministro Alfano ed una 'carrettata' di altri Ministri e Sottosegretari, e tutti fra quelli che contano in Italia."
Perché mi sono schierata a favore di Nicola Cristaldi Sindaco di Mazara
Chi mi conosce bene sa che, da tanti anni, amo fare politica per passione, scevra di interessi personali e solo per servire i miei cittadini.
La Casa dei Moderati, da me fondata con altri amici, ha aperto le sue porte ai cittadini che non considerano la politica come una agenzia di collocamento per aspiranti sindaci, consiglieri o assessori, ma vedono la Politica come nobile catalizzatore di fermenti culturali, di idee e di passioni, di progetti ambiziosi ma concreti e realizzabili.
Anche se in passato non sono mancate le incomprensioni ed i diversi percorsi politici, ciò che mi ha convinta a sostenere Nicola Cristaldi sindaco di Mazara, con il mio personale contributo e con quello della Casa dei Moderati, è più semplice di quanto si possa immaginare ed è frutto di una analisi politica degli schieramenti materializzatisi in campo per le Amministrative.
Perché, dietro Nicola Cristaldi c’è solo ed esclusivamente il “politico mazarese Nicola Cristaldi” !
Perché, Luisa Bondì ama fare politica e non comprende coloro che, sventolando la bandiera dell’antipolitica, nella realtà usano l’antipolitica quale cavallo di Troia per consolidare la propria posizione di potere nel territorio. Che tradotto con maggiore semplicità significa: “Coloro che fino ad oggi hanno svolto ruoli politici debbono essere marchiati con una nota di demerito e la necessità di archiviarli”.
La Casa dei Moderati ha condiviso il percorso politico di sostenere anche la lista “ INSIEME PER MAZARA” fornendo una propria rosa di candidati al suo interno, al solo fine di raggiungere l’obiettivo primario di eleggere Nicola Cristaldi Sindaco di Mazara.
Sono desiderosa di chiedere ai miei concittadini se hanno mai visto un politico mazarese o uomo di affari e/o titolare di interessi economici mazarese scendere in campo direttamente per sostenere o condizionare la scelta a sindaco della città di Marsala, di Castelvetrano, di Salemi o di Alcamo o di altra città della provincia di Trapani. http://www.osservatorio-sicilia.it/2009/5221/massimo-russo-antinomie-di-un-progetto-politico
Perché tanti ”forestieri” si scatenano con tanto impeto quando si svolgono le amministrative di Mazara del Vallo ? Perché questa particolare attenzione ?
Sono interessi economici ? Sono interessi politici ? Effettivamente qualche legittimo dubbio mi pervade e credo che lo stesso sia per tutti i mazaresi. Una sola cosa è certa, qualsiasi sia questo interesse non è certo l’interesse generale della comunità mazarese e del suo territorio.
I mazaresi conoscono bene gli schieramenti politici in campo ed i vari personaggi sul palco e dietro le quinte che li sostengono. Ritengo che il Sindaco di Mazara che potrà guidare, sviluppare progetti credibili e realizzabili sia l’Onorevole Cristaldi, sia per la sua consolidata capacità e grande esperienza politica, sia per la dichiarata voglia di rilanciare economicamente e culturalmente la nostra Città dopo tanti anni di scempio amministrativo.
Perchè, Nicola Cristaldi è un mazarese che non sarà condizionato da altri nello svolgimento della politica a favore della sua Città e dei suoi concittadini ed oggi rappresenta l’unica speranza concreta per le future generazioni. Vi pare poco ?
Luisa BONDI’

1 commento:

  1. sottolineo che non mi intendo di politica ,parlo da semplice cittadino spettatore e uditore di comizi ,interventi....
    forse mi sbaglio, ma si sono candidati come assessori sia Adamo che Micciche'perche si sono accorti, nel ruolo istituzionale che coprono ,che c'e' qualcosa che non va.Amministratori locali ,a parer loro, sono molto accondiscendenti alle direttive politiche centrali a discapito degli interessi locali e regionali.

    RispondiElimina